John Peter Sloan sceglie Menfi!

John Peter Sloan (1969), in Italia, è una leggenda. Attore, cantante, comico e insegnante di inglese. Ma si potrebbero elencare le sue molteplici professioni partendo anche dall’ultima. Vive nella penisola dal 1990 mietendo successi a man bassa, ospite su giornali, riviste, trasmissioni televisive che sono certe di trovare in lui un ospite graditissimo al pubblico.

Tra migliaia di pubblicazioni best seller, ha aperto una scuola a Milano e una a Roma. Qual è il segreto del lungo successo del professore più amato d’Italia? La sua ironia che, si sa, abbonda dalle sue parti e  il suo metodo capace, a quanto pare, di far apprendere la lingua inglese anche agli individui meno dotati nel campo. Solo per dare qualche numero, Instant English, il manuale pubblicato da  John Peter Sloan ha venduto 300.000 copie, divenendo, in Italia, un assoluto bestseller.

Una vita assolutamente serena e costellata da un successo duraturo. Ma, si sa, a volte, la sorte si presenta con un volto bello e colmo di lusinghe, magari quello di una giovane donna che viene da un paesino molto piccolo della Sicilia. L’incontro con Asia Gagliano ha cambiato la vita di John Peter Sloan che, follemente innamorato, si è pure invaghito di Menfi, la piccola patria della sua musa, un villaggio di 10.000 anime in provincia di Agrigento.  Ha deciso di chiudere con la prima parte della sua vita a Milano e trasferirsi, senza pensarci due volte, in Sicilia. Questa scelta lo vede entusiasta. Ha aperto una nuova scuola, in quel mini mondo, che conta già 100 iscrizioni. Intende mettere in campo dei corsi estivi abbinando sole, mare, ottima cucina locale  e, infine, sta preparando una nuova serie di DVD con un gruppo di lavoro tutto siculo.

Tutti cerchiamo il Paradiso, ma pochi possono dire di averlo trovato. John Peter Sloan, con quel pizzico di folie tutta british,  è uno tra i pochi ad averlo trovato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *